21 Maggio 2025 | ||
5:30 pm |

L’ultimo libro di Paolo Cherchi, filologo di prestigio internazionale, docente emerito alla Chicago University, dal titolo “Le meraviglie di eco”, pubblicato da Edizioni Milella di Lecce, fortemente voluto dall’Associazione Culturale Piazza del Mondo, è dedicato al tema della eco: il mito della ninfa e le sue risonanze che attraversano l’intera cultura occidentale, tramando letteratura, musica, immaginario.
Ripetizione, differenza, imitazione, variazione, maschera, parodia, plagio, sono le tante declinazioni che può assumere nel contesto della creatività artistica.
Cherchi attraversa con una capacità di lettura e analisi acutissime testi di varie epoche, evidenziando varie e diverse visioni, posture, atteggiamenti, sensibilità, sondando autori, stili, linguaggio, contesti.
Il libro viene presentato mercoledì 21 maggio alle ore 17:30 presso la Biblioteca Civica G. Tartarotti di Rovereto, Sala Multimediale. Sono in programma interventi dell’autore del libro, di Giuliana Adamo, di Salvatore Colazzo, di Antonio Errico.
La presentazione si tiene contestualmente online, diretta streaming sul canale YouTube dell’Associazione Culturale Piazza del Mondo: https://www.youtube.com/live/WUULD05Chf8?si=fwUw8lG4cOI0lv9y