In Educa, Festival dell’Educazione in svolgimento dal 19 al 21 aprile a Rovereto, Street Band, un’iniziativa di animazione musicale e sociale, con Emanuele Raganato, Salvatore Colazzo, Giuliana Adamo e Agorart ensemble

21 Aprile 2024
10:00 ama12:00 pm

L’Associazione Culturale Piazza del Mondo, nell’edizione di quest’anno di Educa, festival di educazione e didattica che si svolge a Rovereto, interviene con un’iniziativa di animazione musicale e sociale, dal titolo Street Band.

Location, Corso Bettini, quindi l’aperto della strada e di quest’arteria nella città di Rovereto. Domenica 21 aprile dalle 10 alle 12.

Una proposta rivolta a tutti, a tutta la cittadinanza. Chiunque abbia voglia di partecipare a un’attività sonoro-musicale di improvvisazione guidata e di street-music, attraverso un proprio strumento, un qualsiasi oggetto sonoro, la propria voce o il proprio corpo (body percussion) ci raggiunga alla nostra postazione in Corso Bettini.

Coordina gli interventi improvvisativo-musicali Emanuele Raganato (sassofonista jazz, animatore musicale, pedagogista, docente in Conservatorio e Università) con i membri di Agorart ensemble (Emanuele Dalmaso, Davide Baldo, Mattia Grott). Saranno inoltre presenti Salvatore Colazzo, pedagogista, docente ordinario di Pedagogia sperimentale all’Università del Salento, Giuliana Adamo (linguista, autrice di fiabe per l’infanzia).

Appuntamento: Domenica 21 aprile 2024, dalle ore 10 alle ore 12, in Corso Bettini – Rovereto.

Sono previste quattro sessioni improvvisative con avvio rispettivamente: h. 10:00; h. 10:30; h. 11:00; h. 11:30.  Si può partecipare scegliendo l’orario della propria improvvisazione, ma anche, per chi volesse, fermandosi con noi per l’intero arco di tempo. Le improvvisazioni saranno intercalate da dialoghi e confronti con i musicisti e con gli esperti che accompagnano la proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *