Agorart sarà ensemble in residence al IV Incontro Internazionale di Compositori al Conservatorio Superior di Siviglia

Un importante riconoscimento per Agorart ensemble, che sarà ensemble in residence nell’ambito del IV Incontro Internazionale di Compositori al Conservatorio Superiore di Musica “M. Castillo” di Siviglia in Spagna. L’ensemble collaborerà con otto compositori (studenti ed ex studenti del Conservatorio), nei mesi di gennaio e febbraio 2024, quindi il 22 marzo terrà un concerto con le partiture scritte per il progetto, in prima esecuzione assoluta al Conservatorio di musica di Siviglia.

Gli incontri internazionali di Siviglia sono coordinati dal direttore del Conservatorio di Siviglia, Israel Sánchez López, e da Francisco Martin Quintero, docente di Composizione nello stesso Conservatorio, già vincitore del Premio Reina Sofia, che con Piazza del Mondo e Agorart ha già collaborato in diverse occasioni.

Nel 2022 Agorart è stato in Spagna a Siviglia per un concerto al CICUS, un centro di iniziative culturali dell’Università, che realizza diverse rassegne musicali. In quel caso per una rassegna organizzata in collaborazione con Conservatorio di Siviglia e Zahir Ensemble.

Tutti contesti molto significativi, che evidenziano il riconoscimento anche internazionale per un’attività che i musicisti di Agorart vanno conducendo, da diversi anni ormai, nei criteri dell’impegno per la ricerca musicale, artistica e culturale.

LOCANDINA-PROGRAMMA dell’iniziativa (PDF)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *